Tom Pidcock è pronto a difendere la sua maglia iridata della mountain bike. Dopo aver confermato il suo titolo olimpico qualche settimana fa a Parigi il 25enne della Ineos-Grenadiers vuole continuare ad indossare anche i colori dell’arcobaleno dopo il successo dello scorso anno a Glasgow e sarà quindi al via, il prossimo 1 settembre, ai campionati mondiali che si terranno ad Andorra, più precisamente nella località di Pal Arinsal.
Per il britannico si tratterà di un’edizione speciale dei mondiali dato che lui stesso da anni vive ad Andorra e quindi potrà quasi correre “in casa”. Sicuramente però la difesa del titolo non sarà facile e saranno numerosi i corridori che vorranno scalzarlo dal trono di campione del mondo, a partire dall’argento dello scorso anno Samuel Gaze, passando per il secondo classificato di Parigi Victor Koretzky, fino ad arrivare all’azzurro Luca Braidot che ha concluso al quarto posto la prova olimpica, dando prova di poter lottare con i migliori al mondo.
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 14:15
AlUla Tour 2025, Matteo Moschetti vince l’ultima! Tom Pidcock si porta a casa la corsa
31 Gennaio 2025, 15:55
AlUla Tour 2025, Tom Pidcock vince e convince: “La miglior difesa è l’attacco, non avrei potuto fare meglio”
31 Gennaio 2025, 14:17
AlUla Tour 2025, Tom Pidcock irresistibile! Doppietta in solitaria e leadership confortata – 6° Thomas Pesenti, 8° Alessandro Fancellu